Crescere che fatica

201
crescere che fatica

Crescere che fatica (titolo originale Boy Meets World) è un telefilm proveniente dagli Stati Uniti creato nel 1993, che vede come protagonista l’adolescente Cory Matthews.

Trama

La serie ha come protagonista Cory Matthews, uno studente di Philadelphia che con il suo fidato amico Shawn Hunter, vorrebbe trovarsi ovunque, tranne che nella classe del temibile signor Feeny.

A peggiorare la situazione di Cory, c’è anche Eric il fratello maggiore, che frequenta il terzo anno delle superiori ed è uno dei ragazzi più famosi della scuola. Come se tutto ciò non bastasse, si aggiunge anche il fatto che il signor Feeny e anche il vicino di casa di Cory, fatto non trascurabile, perché riesce sempre a smascherare per tempo le furbate scolastiche del ragazzo.

La vita di Cory scorre quindi in maniera conforme alla sua età, spesso il ragazzo si trova ad affrontare tematiche inerenti all’adolescenza. Le amicizie, i primi amori, i litigi, la paura di crescere e di affrontare il futuro, i cambiamenti sono i temi ricorrenti di questa sit-com.

crescere che fatica

Curiosità

La serie tv Crescere che fatica è composta da ben 158 episodi, andati in onda in 7 stagioni, dal 1993 al 2000.

In Italia questo telefilm è stato trasmesso da nel 1996 da Rai 1, che ha mandato in onda le prime due stagioni all’interno del programma per ragazzi Solletico. Le restanti stagioni invece sono andate in onda su Rai 2, all’interno del programma Domenica Disney.

Dopo il successo di questa prima serie, nel 2014 è stato realizzato un sequel intitolato Girl Meets World, che segue le vicende di Riley, figlia di Cory e Topanga, e della sua miglior amica Maya.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla