Crack

167
Crack!

Crack è un famoso gioco da tavolo creato dalla Hasbro Gaming a metà degli anni 80, sotto il famoso marchio Mb Giochi.

Il gioco

Lo scopo di Crack è quello di spendere per primi la cifra di un milione di dollari in diversi modi. Si può spenderli giocando al casinò, alle corse dei cavalli e tanto altro ancora. Per arrivare alla vittoria non si deve solo riuscire a spendere i soldi in fretta, ma bisogna anche aprire un debito.

Per giocare al gioco si ricorre all’uso di un tabellone che permette ai vari giocatori di muoversi in tutte e quattro le direzioni senza avere un percorso definito. Questa libertà di movimento consente ai giocatori di arrivare in dei punti prestabiliti sul tabellone stesso.

Nella confezione del gioco ci sono come sempre i soldi finti, e degli attrezzi che permettono di avere una previsione di vincita o di perdita. Anche in questo gioco per muoversi nel tabellone si lanciano dei dadi.

La particolarità di Crack sta nel fatto che a differenza degli altri giochi da tavolo, dove si devono guadagnare pian soldi possibili, qui invece si devono perdere soldi e ci si deve indebitare, tutto ciò in un lasso di tempo brevissimo.

crack gioco in scatola

Per indebitarsi in modo veloce si può ricorrere alle quattro zone speciali situate nel tabellone, vediamo quali sono:

  • Casinò: in questa prima zona per perdere soldi si può giocare alla slot machine ed alla roulette presenti al suo interno.
  • Borsa: in questa seconda zona, il giocatore può far girare il rullo della borsa sperando in un crollo delle proprie azioni
  • Corse dei Cavalli: in questa terza zona si deve puntare sui cavalli perdenti, sperando appunto che perdano la corsa.
  • Gioco dei Dadi: in questa quarta ed ultima zona bisogna giocare al gioco dei dadi, gioco che in teoria potrebbe far perdere tanti soldi in maniera molto veloce.

Esiste anche un’altra casella dove si possono perdere soldi, ed è quella che sostituisce il Via. Ogni qualvolta ci si passa sopra si deve pagare una penale di 5000 dollari per partecipare al gioco della Lotteria, e si deve sperare di non vincere.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi.