Contenitori Tupperware

3001
Contenitori Tupperware

I contenitori Tupperware sono fra quegli oggetti che tutti ma proprio tutti, abbiamo avuto in casa nostra e avremo anche nelle prossime 10 generazioni.

La storia

La storia della Tupperware risale al 1946, anno nel quale Earl Silas Tupper inventa questa linea di prodotti.

Il primo prodotto Tupperware ad essere immesso sul mercato è la famosa Ciotola Meraviglia, con un brevettato tappo a strappo che faceva chiudere il contenitore in maniera ermetica. Nonostante la grande diffusione questo primo contenitore si rivelò un flop commerciale clamoroso.

Verso la metà degli anni 50, Brownie Wise un ex addetto della Stanley Home Products, decide di mettere in vendita i prodotti Tupperware, presentandoli in maniera entusiasmante ai suoi vecchi clienti. Il successo non tarda ad arrivare, ed i prodotti messi in vendita  iniziano a moltiplicarsi, grazie all’impegno profuso nella vendita da parte degli agenti coinvolti.

La Tupperware sin dalla sua nascita è stata concepita per aiutare la donna nella vita domestica quotidiana, e la grande qualità dei suoi prodotti spesso definiti indistruttibili, è da sempre stata il suo punto di forza.

Gli anni 70, 80 e 90 sono anni in cui il successo di questi famosi contenitori cresce a dismisura, senza subire alcuna battuta d’arresto, ed ancora oggi la storia continua.

Contenitori Tupperware

Curiosità

Nel catalogo tupperware 2021 si possono trovare numerosissime offerte su tantissimi oggetti adatte a tutte le esigenze.

Sul sito ufficiale si possono anche trovare tante ricette e tanti articoli per rendere più sfiziosa la nostra tavola ed i nostri piatti, servendosi sempre dei favolosi prodotti Tupperware.

Senza alcun dubbio ancora oggi in tutte le nostre case non mancano di certo questi contenitori, che a quanto pare si tramandano da madre in figlia. Qui in basso potete trovare una galleria di contenitori Tupperware vintage.

Se volete vedere altri oggetti cult degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione