Conan il barbaro

729
Conan-il-barbaro

Conan il barbaro è un film del 1982 che vede protagonista un giovane Arnold Schwarzenegger e dietro la macchina da presa il regista John Milius.

La pellicola è ispirata all’omonimo personaggio dei famosi racconti di genere fantasy di Robert E. Howard.

Trama 

La storia è ambientata nell’Era Hyboriana e narra le vicende di Conan, il figlio di un fabbro di una grande tribù situata nel nord Europa, proprio in questo luogo si tramanda da padre in figlio l’arte di forgiare l’acciaio per creare delle spade invincibili.

Un bel giorno la tribù viene sorpresa da una incursione di predoni comandati dal cattivissimo Domma, il quale comanda di sterminare gran parte degli abitanti e di prendere alcuni bambini per usarli come schiavi.

Tra questo bambini ridotti in schiavitù c’è anche Conan, che per diversi anni viene usato come schiavo. Proprio in questi anni il ragazzo sviluppa una incredibile forza fisica, e contemporaneamente anche un fortissimo rancore verso coloro che lo hanno ridotto in schiavitù, ma che si sono anche resi colpevoli dell’uccisione dei suoi genitori.

Un giorno come tanti altri dal nulla arriva Ivanhir un uomo che compra Conan per farlo diventare un leggendario lottatore. L’intento dell’uomo riesce molto presto grazie alla forza di Conan ed in breve tempo il ragazzo ormai diventato uomo diventa invincibile.

Il padrone Ivanhir decide dopo averlo avuto con se per molto tempo di concederglicla libertà, e Conan inizia a perseguire il suo sogno ovvero quello di vendicare i suoi genitori e la sua gente.

Durante il suo percorso Conan il barbaro fa amicizia con Subotai un noto arciere e con Valeria una ladra molto astuta. I tre vengono però vengono catturati dal re Osric, che in cambio di sconfinate ricchezze chiede a loro di trovare la figlia scappata con lo scopo di unirsi alla setta di Doom.

Per Conan arriva così l’occasione per vendicarsi dei torti subiti nel passato.

Conan il barbaro

Curiosità

Il film Conan il Barbaro ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti ovvero, un Golden Globe nel 1993 nella categoria miglior attrice debuttante, ed un Saturn Award sempre nel 1993 sempre come miglior attrice.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer