Colosseum

321
Colosseum

Colosseum è stato un programma di intrattenimento italiano, andato in onda in maniera saltuaria sulla rete Rai 1 dal lontano 1983 fino al 1991.

Il programma

Colosseum è un programma che nasce da una collaborazione di idee tra Emilio Ravel e Brando Giordani, che si basano su un programma di successo chiamato Odeon. Tutto quanto fa spettacolo.

Il programma era una specie di contenitore dentro al quale venivano mostrate tutte le cose più strane e curiose che cadevano nel mondo. La trasmissione si avvaleva infatti di numerosissime troupe sparse in tutto il mondo che riprendevano le cose più strane che i loro occhi avevano la possibilità dei vedere.

I filmati riguardavano spesso delle stranissime gare, delle cerimonie inusuali, delle discipline sportive lontane anni luce dalla nostra cultura, degli spettacoli che la nostra tv non avrebbe mai ne prodotto ne trasmesso.

Grazie a questi insoliti filmati, Colosseum ebbe un discreto successo, dovuto anche alla conduzione di Mario Di Bartolomei e Riccardo Di Paolo.

mongolfiera ColosseumCuriosità

La bella sigla iniziale del programma era The March di John Williams, dalla colonna sonora del film 1941 – Allarme a Hollywood. La sigla di chiusura invece era quella di chiusura era Ruff Mix dei Wonder Dog.

Se avete nostalgia di questi mitici programmi e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso potete la famosa sigla del programma.