College

2682
college

College è stata una serie tv tutta italiana nata nel 1990 ed ispirata all’omonimo film del 1984.

Andata in onda per sole 14 puntate questo telefilm ha ottenuto ascolti record, protagonisti assoluti sono stati Federica Moro ovvero la Miss Italia del 1982, e Keith van Hoven ovvero il mitico Marco Poggi.

Trama

La trama della serie tv college è piuttosto semplice, ci troviamo infatti in un piccolo paese toscano dove si trovano l’accademia militare maschile ed un collegio tutto al femminile, entrambi gli edifici molto vicini tra loro quindi i cadetti e le collegiali passano molto tempo tra loro.

Inevitabilmente quindi tra questi ragazzi nascono storie d’amore, di complicità, scherzi, fughe d’amore, e travestimenti vari.

Tutti gli episodi di questa mini serie tv sono incentrati sulle avventure di questo gruppo molto eterogeneo di ragazzi, che ci ha fatto davvero sognare.

college

Curiosità

Tra i protagonisti della serie troviamo Arianna (Federica Moro), Marco Poggi (Keith van Hoven), Carletto (Fabrizio Bracconeri), il caporale Emilio Baldani (Fabio Ferrari), la bella Beatrice Barbieri (Laura Wendel) ed il colonnello Armando Madison (George Hilton).

College è stato prodotto e messo in onda da Rete Italia, con ottimo successo in tema di ascolti, che sono arrivati anche a sfiorare i 6 milioni di spettatori ad ogni puntata.

Visto il grande successo, questa serie tv è stata riproposta più volte sulle reti Mediaset, sempre con buon successo di pubblico e critica.

Per tutti noi che abbiamo visto questo telefilm, Marco, Arianna e tutti gli altri sono stati come dei compagni di viaggio, e ancora oggi rivedendo questi episodi la sensazione non cambia.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv, che tutti noi abbiamo tanto amato.

Sigla