Cocoon – L’energia dell’universo

2187
Cocoon L'energia dell'universo

Cocoon – L’energia dell’universo è un film del 1985 tratto dal romanzo di David Saperstein che vede alla regia il grande Ron Howard.

Trama

Il film segue la storia di un gruppo di anziani residenti in una casa di riposo in Florida che si imbattano in una fonte di giovinezza eterna.

La pellicola inizia con l’introduzione dei personaggi principali: Ben, Art, Joe e altri anziani che vivono alla casa di riposo Sunny Shores Villa. Sono tutti alla ricerca di qualcosa che possa dare loro un senso alla vita, finché non incontrano un gruppo di alieni che hanno bisogno dell’aiuto degli anziani per salvare alcune uova deposte sulla loro navicella spaziale, immerse nelle piscine della casa di riposo.

Gli alieni si rivelano essere degli esseri pacifici provenienti dal pianeta Antarea, che cercano di salvare la loro specie in via di estinzione, impiantando le uova in un oceano del loro pianeta, dove potranno svilupparsi e tornare in vita.

Gli anziani, senza rendersene conto, sono stati contagiati dalle proprietà curative dell’acqua in cui sono state immersi gli ovuli. Questa acqua ha la capacità di ridare loro la vitalità e la giovinezza che avevano in passato. Mentre gli anziani scoprono i benefici dell’acqua curativa, gli alieni si fanno amici di un gruppo di anziani, in particolare di Ben, uno dei personaggi principali, e di sua moglie Mary.

Ben e Mary, aiutati dagli altri anziani, aiuteranno gli alieni a raccogliere le uova e portarle sulla loro nave spaziale. Nel frattempo, il gruppo di anziani scopre che l’acqua curativa può ripristinare la loro salute e la loro giovinezza, e ne approfittano per fare alcune scelte importanti nella loro vita.

Cocoon – L’energia dell’universo

Curiosità 

Il film Cocoon ha vinto due premi oscar ed ha avuto anche un seguito chiamato Cocoon Il ritorno o più semplicemente Cocoon 2.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Cocoon – L’energia dell’universo