Claudio Coccoluto

52

Claudio Coccoluto nasce a Gaeta il 17 agosto del 1962, propio in questa località nasce un mito del mondo della notte, un dj che tutto il mondo ci invidia, una persona davvero perbene.

Acquista su Amazon

Biografia

Il Cocco come spesso veniva chiamato inizia a fare il dj a 13 anni nel negozio di elettrodomestici di famiglia situato proprio a Gaeta.
Sul finire degli anni 70 a arriva a Radio Andromeda una delle prime radio della sua cittadina, e da qui in poi la sua vita diventa sempre più un successo.
Negli anni 80 suona in diverse discoteche ed è chiamato spesso ad esibirsi ad eventi di livello in tutta Europa.
Claudio Coccoluto è il primo dj europeo a suonare al Sound Factory Bar situato a New York.
Nel 1990 diventa anche produttore di se stesso, tra le sue produzioni più famose troviamo tra le sue produzioni, Do It Whitout Thinkin, Afromarslight, Mind Melody 3.0.
In contemporanea inizia anche la sua avventura che lo porta a Radio Deejay dove conduce un programma molto famoso di nome C.O.C.C.O
Il suo genere musicale lui lo ama definire come “underground”, ed il Cocco nei suoi sempre raffinati dj-set va sempre alla ricerca di suoni nuovi da proporre al suo pubblico.
Nel 2007 il Cocco scrive anche una sua biografia chiamata “io dj”che potete ancora acquistare cliccando sul link sopra.
Purtroppo a causa di una grave malattia muore proprio oggi 2 Marzo 2021, tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e fans.

 

 

 

 

 

 

 

Qui sotto vi lascio il video di una delle sue performance, se invece volevate vedere altri artisti del secolo scorso che hanno fatto la storia seguite questo link.