Cinque in famiglia

792
Cinque in famiglia

Cinque in famiglia (titolo originale Party of five) è un telefilm americano di genere drammatico, andato in onda tra la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000.

Trama

La trama di 5 in famiglia parla della famiglia Salinger, una normalissima famiglia americana al quale viene stravolta la vita a causa di un incidente stradale in cui perdono la vita i due genitori.

Dopo il brutto incidente i cinque figli restano da soli, il più grande di loro Charlie cercherà così di prendere in mano le redini della famiglia, occupandosi dei 4 fratelli minori.

Tutti insieme durante le sei stagioni del telefilm cercheranno di tornare ad una routine familiare che il tragico evento sembra aver fatto perdere in maniera definitiva.

party of fiveCuriosità 

Questa serie tv è composta da 6 stagioni e 142 episodi da 45 minuti ciascuno, il telefilm è andato in onda nel nostro paese su Italia 1 e Canale 5, sempre con un buon successo in termine di ascolti.

Cinque in famiglia è stato nominato ai Golden Globe Awards del 1996, e ne ha anche vinto uno nello stesso anno nella categoria Miglior telefilm drammatico.

Il buon successo di pubblico ottenuto grazie a questa serie, ha fatto si che alcuni dei suoi attori siano ancora sulla cresta dell’onda. Tra di loro ricordiamo Matthew Fox che ha recitato nella fortunata serie intitolata Lost.

Dopo il successo di questa serie nel 1999 è stato realizzato anche un spin off chiamato Cenerentola a New York che però non ha mai raggiunto i fasti della serie originale.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla