Cin Cin

1082
Cin Cin

Cin Cin (titolo originale Cheers) è una serie tv statunitense andata in onda dal 1982 al 1993, con ben 270 episodi da 20 minuti ciascuno.

Il telefilm detiene un record di candidature, agli Emmy Awards infatti è stata candidata per ben 117 volte, vincendo solamente solo 28 volte nella sua categoria, nel 2002 inoltre gli è stato conferito il prestigioso riconoscimento come 18° miglior serie di tutti tempi.

La serie ha avuto anche due spin off di discreto successo, ovvero Frasier e The Tortellies.

Trama

La trama inizia parlando di Sam, un ex lanciatore di una squadra di football, che adesso è proprietario del Cin Cin bar.

Nel locale lavora Diana una bella donna un po snob, che finisce per lavorare li dopo aver rotto con il suo fidanzato che da un giorno all’altro la lasciata senza apparente motivo.

I due ovvero Diane e Sam non riescono a stare in pace, infatti litigano e si stuzzicano tutto il giorno, ma la realtà che si nasconde sotto questi atteggiamenti dice ben altro.

cin cin cheersCuriosità

Le prime due stagioni di questa serie non hanno brillato per ascolti, tanto che più volte è stata a rischio chiusura. Dalla terza stagione e in poi, complice anche una critica molto favorevole gli ascolti di Cin Cin hanno letteralmente preso il volo, permettendo al questo telefilm di andare avanti per ben 11 stagioni consecutive.

Nel nostro paese il telefilm è stato trasmesso prima da Canale 5, poi da Italia 1 a partire dal 31 gennaio del lontano 1985 sempre con buoni ascolti. Nel 2002 la serie è stata ritrasmessa anche dalla rete La 7, e dal 2003 la si può vedere a pagamento sul canale Fox Tv.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla