Ciao Ciao

966

Ciao Ciao è stato un famoso programma di intrattenimento per ragazzi che ha preso molto spunto da Bim Bum Bam, andato in onda tra il 1979 ed il 2001 il programma ha avuto un buon successo.

Il programma

Ciao Ciao inizia la sua programmazione l’8 ottobre del 1979 andando in onda solo su emittenti locali, inizialmente propone solo cartoni animati per bambini di Hanna-Barbera.

Nel 1982 il programma passa in mano al gruppo Mondadori che crea il Rete 4, e proprio su questa rete la trasmissione per ragazzi inizia anche a trasmettere dei cartoni animati giapponesi nella fascia pomeridiana.

Due anni dopo nel 1984 Rete 4 viene comprata da Mediaset, e grazie a questa fusione il programma viene ristrutturato. Vengono inserite delle rubriche interne condotte dal pupazzo Four e da Giorgia Passeri.

Negli anni 90 nasce Ciao Ciao Mattina nel quale debutta il nuovo pupazzo Ragù, in questi anni vengono aggiunte diverse rubriche tra le quali ricordiamo la posta di Ciao Ciao Mattina.

ciao ciao

Negli anni 2000 il programma perde sempre più le sue rubriche interne per lasciare spazio ai cartoni animati sempre più numerosi. Ciao Ciao chiude i battenti nel 2001 esattamente come era successo anni prima al più famoso Bim Bum Bam.

Nel corso dei suoi 21 anni di messa in onda il programma è andato in onda su diverse emittenti televisive, dapprima quelle locali, per poi passare da Rete 4 a Italia 1. Molti sono stati anche i conduttori coadiuvati dai pupazzi animati anni 80.

Le sigle del programma

Negli anni sono state numerose le sigle di questo programma, così come numerosi sono stati gli interpreti che le hanno cantate. Tra loro ricordiamo Cristina D’Avena, Giorgia Passeri, Paola Tovaglia e lo stesso pupazzo Four.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri programmi di intrattenimento degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo popolarissimo programma tv.

Sigla