Ci hai rotto papà

929
ci hai rotto papà

Correva l’anno 1993 e sul grande schermo usciva questo film intitolato Ci hai rotto papà, (conosciuto anche con il titolo Ci hai rotto papà gli intoccabili) prodotto dal famoso duo composto da Castellano e Pipolo.

Trama

Il film ci hai rotto papà è ambientato a Roma nel rione Prati, luogo nel quale un gruppo di ragazzi si ritrova in un cinema ormai chiuso che sta per trasformarsi in un supermercato.

Il gruppetto si è dato il nome di “gli intoccabili” preso dall’ultimo film proiettato nel cinema ormai in disuso. Lo scopo di questi ragazzi è quello di fare la guerra agli adulti, perchè secondo loro troppo spesso li puniscono per cose banali.

Il capobanda di questo eterogeneo gruppetto è Marco Spaziani, del gruppo fa parte anche Fabrizio Della Torre un ragazzo che pratica arti marziali, Stefania Rinaldi unica e sola ragazza del gruppo, Paolo Tiberi e il più piccolo di tutti ovvero Zibbo DeLorme.

Acquista su AmazonDvd

Proprio questi ultimi due Paolo e Zibbo sono amici per la pelle e vengono chiamati Latte e Caffè, per via delle origini africane del padre di Zibbo. Del gruppo entra anche a far parte Andrea Cecconi che nonostante non sia inizialmente visto bene, si fa presto accettare da tutti.

Iniziano così una serie di imprese memorabili degli Intoccabili, che molto spesso risultano parecchio pesanti, ma che altrettanto spesso fanno si che questi ragazzi vincano le loro battaglie contro gli adulti.

Purtroppo la situazione di colpo degenera, perchè per difendere Stefania dalla violenza di una vittima dei loro schermi, Andrea viene investito da un’auto ed entra in stato di coma, ma grazie alla vicinanza dei suoi amici ne esce ben presto.

Gli intoccabili riprendono così le loro avventure, sempre più uniti e sempre più amici.

ci hai rotto papàDove vedere ci hai rotto papà?

Per vedere il film basta cercare in rete i termini “ci hai rotto papà streaming ita” oppure “gli intoccabili streaming ita” e vi verranno mostrati una marea di risultati.

Noi come sempre vi consigliamo di rivolgervi solo ai servizi legali, in questo caso il film lo potete vedere su Infinity Plus ed Amazon Prime Video.

Ma che fine hanno fatto i bambini di ci hai rotto papà?

adriano pantaleo Adriano Pantaleo che interpreta il piccolo Paolo ha continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, ed oggi è uno dei fondatori della compagnia Nest Napoli Est Teatro.

elio-germano

Elio Germano che nel film ha interpretato Andrea, oggi è uno dei più bravi attori che ci siano. Ha interpretato moltissimi film e proprio nel 2020 si è aggiudicato l’Orso d’Argento come miglior attore.

zibbo

Di Zibbo interpretato da Tzebo Leokake non si hanno notizie, anzi se sapete qualcosa voi comunicatecelo e aggiorniamo questa sezione.

paolo vivio

Polo Vivio che nel film interpretava Fabrizio è un famoso doppiatore televisivo, che ha dato anche la voce a Dominic Monaghan nella epica saga Il signore degli anelli.

luca virgulti

Luca Virgulti che interpretava Marco ha fatto qualche apparizione in tv, ma diciamo che si è ritirato dal mondo dello spettacolo.

francesca martana

Francesca Martana che interpretava Stefania oggi ha una bella famiglia ed un buon lavoro, ma non è più nel mondo dello spettacolo.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa canzone di questo film con il relativo testo.

Ci hai rotto papà Sigla

Sono certo che guardando questo video anche voi esattamente come abbiamo fatto noi, farete un tuffo nel passato, e sono sicuro che canterete la sigla a memoria.

Noi siamo gli intoccabili Testo

Noi siamo gli intoccabili, e voi c’avete rotto!
Voi vi chiamate grandi, ma vi pisciate sotto!
E quello che ci dite a casa e alla tivù, c’avete rotto non ne possiamo più!

Anche per questa volta siamo arrivati alla fine, ogni qualvolta pubblichiamo un film della nostra giovinezza il tempo sembra tornare indietro.
Se avete qualche altro film da consigliarci contattateci pure.