Chobin

2608
Chobin

Chobin il principe stellare è un cartone animato proveniente dal Giappone creato nel lontano 1974.

Il cartone ha riscosso un ottimo successo di pubblico in tutti i paesi dove è stato trasmesso. in Italia è arrivato nel 1982 ed è stato trasmesso dalla rete mediaset Italia 1.

Trama

Chobin è una strana creatura paffutella, arrivata sulla terra dopo che delle malefiche forze comandate da una losca figura chiamata Brunga hanno invaso il suo pianeta.

Questo esserino è una specie di bambino per la sua specie, da grande infatti assumerà le sembianze di un umanoide con ali trasparenti, e dei lineamenti che sono tipici degli elfi.

Dopo un primo momento di smarrimento, Chobin verrà aiutato da un anziano e dalla nipote, che lo prederanno con loro, e lo aiuteranno a sconfiggere le truppe del malvagio Brunga che tiene in ostaggio anche sua madre.

Nonostante le mille difficoltà alla fine il nostro piccolo principe riuscirà a battere Bringa ed a liberare sua madre.

chobin

Curiosità

La sigla del cartone animato Chobin è stata scritta da Franco Migliacci e Mauro Goldsand, ed è cantata da Il Mago, la Fata e la Zucca Bacata.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Chobin Sigla

Testo

dal cielo della notte
una stellina si stacco’
e sulla Terra dondolando
dolce si poso’

e salto’ fuori un coso buffo
piccolo cosi’
simpatico dolcissimo
guardate eccolo li’

Chobin!
(boing boing boing)

ma com’e’ carino e dolce Chobin!
(boing boing boing)

forte piccolino e buffo Chobin!
(boing)

corre, saltella,
rimbalza, come una palla
con le molle