Cherry Merry Muffin

1532
Cherry Merry Muffin

Le Cherry Merry Muffin sono dei famosi giocattoli degli anni 80, o per meglio dire di fine anni 80 ed inizio anni 90.

Le bambole

Le bambole Muffin (ebbene si venivano chiamate anche così) sono state prodotte in più serie, che si differenziavano tra loro per tanti piccoli dettagli .

Nella prima serie le bambole vestivano come delle piccole provette cuoche, e sempre questa prima serie comprendeva cinque personaggi differenti ovvero: Cherry Merry Muffin, Banancy, Chocolottie, Apple Army e Betty Betty.

La seconda serie aveva come protagoniste sempre la bella Cherry Merry Muffin in una edizione rivisitata, Chocolottie in una seconda versione, ed le nuove Lily Vanilly, Greta Grace e Bubblegum Becky. La differenza rispetto alla prima serie era che in questa nuova collezione tutte le bambole avevano in testa un cappellino a forma di dolce.

La terza serie risale agli anni 90 e vede le nostre protagoniste staccarsi dalla cucina e diventare più in linea con i tempi.

Senza dubbio queste bambole insieme alla bambola Cuore Caldo, alle Cabbage Patch Kids ed alla bambola Camilla hanno reso celebre il decennio che va dalla fine degli anni 80 alla fine degli anni 90, e ancora oggi tutti noi li ricordiamo con grande piacere.

Cherry merry muffin

Curiosità

Insieme a queste famose bambole uscirono degli accessori tutti da collezionare, tra di essi ricordiamo un set di attrezzi da cucina per permettere alle bambole di cucinare i loro cibi preferiti.

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.