Celeste

260
celeste

Celeste è una famosa telenovela del 1991 proveniente dall’Argentina con protagonista la bella e brava attrice Andrea del Boca. Del cast hanno fatto parte anche Gustavo Bermúdez, Rodolfo Machado, Dora Baret, Germán Palacios, Arturo Maly ed Erika Wallner.

Trama

Tutto ha inizio in un piccolo paesino di campagna dove vive una giovane donna di nome Celeste, che insieme alla madre Lucia si guadagna da vivere lavorando in un vivaio.

La madre Lucia consapevole delle sue gravissime condizioni di salute, e consapevole del fatto che non gli resta molto da vivere, si rivolge ad Alida la sorella del vero padre di Celeste (Leandro Ferrero), per chiederle di prendersi cura della ragazza alla sua morte.

Alida così comunica al fratello Leandro che Lucia, la donna dalle quale ha avuto sua figlia Celeste è ormai in fin di vita, l’uomo si precipita al capezzale della donna promettendole che si prenderà cura di Celeste.

Celeste nel frattempo si innamora perdutamente di Franco, un ragazzo figlio di Tesera Visconti che altro non è che la moglie di Leandro. I due innamorati un pomeriggio si danno appuntamento, ma nella stessa giornata muore Lucia e la ragazza deve andare al funerale della madre, disertando dunque l’appuntamento con Franco.

Alida così si prende cura della ragazza rimasta sola e la porta a vivere nella casa di Teresa e Leandro, che non avendo mai confessato alla moglie che Celeste è sua figlia, fa assumere la ragazza come domestica.

Celeste così inizia il nuovo lavoro, e nella casa incontra nuovamente Franco, ma la giovane viene costantemente umiliata e maltrattata da Selena, Teresa ed Enzo il fratello gemello di Franco.

Un bel giorno Franco scorge il fratelli Enzo intento a molestare Celeste e decide di intervenire, e grazie a questa occasione Celeste può spiegare finalmente a Franco come mai non è andata a quel famoso appuntamento. I due iniziano una focosa relazione che porta la bella Celeste a rimanere incinta.

Un bel giorno per una casualità la ragazza ascolta una conversazione tra Leandro e la sorella Alida, e scopre di essere figlia dell’uomo. A causa di questa scoperta e credendo di aver avuto una relazione con il fratello, Celeste mette fine alla storia con Franco, ignara del fatto che Franco ed Enzo non sono figli di Leandro.

I ragazzi infatti sono figli di una relazione segreta di Teresa con il ginecologo do famiglia Bruno Rosetti.

telenovela celeste

Alla costante ricerca di denaro, Teresa vuole impossessarsi dell’eredità del marito, ma per fare ciò gli serve un nipote maschio, e quando scopre che Celeste aspetta un maschietto mette in atto un piano diabolico, servendosi si Bruno Rossetti, Rita e Daniele.

Rita è la figlia naturale di Teresa e Leandro quindi è la sorella di Celeste, e non può avere figli, situazione questa che vive molto male.

Il piano malefico di Teresa prevede di far simulare alla figlia Rita una gravidanza, e quando nascerà il figlio di Celeste, Bruno lo avrebbe sottratto alla giovane facendole credere che il bimbo sia nato morto.

Tutto questo piano riesce alla perfezione e Celeste è disperata per la perdita del bambino che portava in grembo, ma con una straordinaria forza di volontà decide di occuparsi del figlio di Rita, che in realtà è il figlio che gli è stato sottratto. Nel frattempo il ginecologo coinvolto in questa vicenda si accorge di avere l’AIDS, dopo avere avuto una relazione omosessuale.

Franco innamorato come non mai di Celeste è intenzionato a riconquistarla, e tenta di baciare la ragazza, che gli rivela di essere sua sorella, lasciandolo senza parole. Leandro stanco di tutta questa situazione rivela in realtà a Franco che non è il fratello di Celeste, ma l’uomo lo aggredisce in maniera brutale e lo lascia in fin di vita, riducendolo come un vegetale.

Leandro quando era ancora in grado di ragionare aveva scritto il suo testamento, nel quale lasciava tutti i suoi beni alle sue figlie, e aveva consegnato la copia originale alla sorella Alida, mente Teresa ne aveva una copia che aveva contraffatto.

In tutto questo trambusto e attaccata da enormi sensi di colpa, Rita rivela alla sorella che il piccolo Luca è figlio suo e di Franco.

Arriva così il momento della lettura del testamento, e mentre il legale della famiglia Ferrero sta per iniziare a leggere quello falso datogli da Teresa, giunge Franco con il testamento originale. L’avvocato così legge il testamento originale sconfiggendo la perfida Teresa.

Dopo la lettura del testamento Franco credendo che Celeste fosse interessata solo ai soldi ì, fugge via senza dare spiegazioni, mentre Teresa viene a sapere che Bruno Rossetti ha l’AIDS che forse le è stata attaccata.

Nonostante tutti i problemi causati, Celeste vuole aiutare Teresa che invece decide di uccidersi e di uccidere anche la giovane. Per fare ciò ordina a Selena di preparare un the avvelenato per Celeste, ma a causa di fortunate circostanze il the non viene bevuto da Celeste ma dalla stessa Selena e da Daniele che mulino subito.

Enzo nel frattempo viene rintracciato da fratello che gli spiega che Celeste non è sua sorella. I due finalmente iniziano a vivere così il loro sogno d’amore.

celesteCuriosità

La serie è andata in onda per una sola stagione su Rete 4, e si compone di 172 episodi da 50 minuti ciascuno.

La sigla italiana è stata creata utilizzando un brano di Antonello Venditti intitolato Mitico Amore.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida telenovelas.

Celeste Sigla