Caveman Ninja

1206
caveman ninja

Caveman Ninja anche conosciuto con il titolo di Joe & Mac: Caveman Ninja è un videogioco arcade del 1991 pubblicato dalla Data East.

Il videogioco

Nel gioco Caveman Ninja i protagonisti sono Joe & Mac, due uomini primitivi che devono salvare alcune giovani donne rapite da un gruppo di cavernicoli rivali.

Per fare ciò i due dovranno affrontare tanti livelli, ognuno dei quali prevede un boss finale, ed una scelta da fare, scelta che determinerà il finale del gioco.

In ogni livello i nostri cavernicoli si scontrano con diversi nemici sia umani, che animali e vegetali, ed a loro disposizione hanno tante armi come boomerang, ossa, fuoco, elettricità, ruote di pietra, e clave.

caveman ninja

Curiosità

Il gioco ha da subito riscosso un grande successo, tanto che poco tempo dopo è stato fatto un porting per tutte le console presente ai tempi, Super Nintendo, Nintendo Nes, Game Boy, e Sega Mega Drive.

Dopo questo grane successo, glisviluppatori ne hanno fatto anche due seguiti ovvero:

  • Joe & Mac 2: Lost in the Tropics (1992)
  • Joe & Mac Return (1994)

Innumerevoli sono anche i cloni di questo gioco che potete trovare in rete, alcuni anche ben fatti, ma che comunque non hanno mai avuto il successo di questo titolo, che resta un punto fermo della storia dei videogame degli anni 90.

acquista amazon

Se volete rigiocarci, vi consigliamo di scaricare l’emulatore Mame, e subito dopo la relativa rom che potete trovare su tantissimi siti presenti in rete. Vi garantiamo che farete un bel salto nel passato.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare seguendo questo link.