Casper

1020
casper

Casper è un film del regista Brad Silberling del 1995, che fa il suo esordio nelle sale cinematografiche lo stesso anno dell’uscita del film.

La realizzazione è costata circa 55 milioni di euro ed in tutto il mondo ne ha incassati quasi 288 milioni, grazie allo strepitoso successo di pubblico e critica.

In questa pellicola per la prima volta è stato creato il personaggio principale ovvero il fantasma Casper tutti in CGI ossia in computer generated imagery.

Trama

Una donna di nome Carrigan Crittenden scopre dal testamento lasciato dal padre defunto di aver ricevuto in dono una proprietà dove risiede un castello malandato ed in rovina.

Viene anche a sapere che sempre nello stesso castello si nasconde un grande tesoro, cosi si mette in viaggio con il compagno Dibbs Plutzker alla volta di questo strano posto.

Una volta arrivati scoprono che quel luogo è infestato da ben quattro fantasmi, allora si rivolgono alle più svariate figure come gli acchiappafantasmi per cacciare gli ospiti indesiderati, ma nessuno riesce in questa ardua impresa.

Come ultima possibilità la donna si rivolge ad uno studioso del paranormale il Dottor James Harvey che viaggia sempre in compagnia della figlia Kat.

Con molta determinazione il dottore riesce a conoscere i tre fantasmi più malvagi ovvero Molla, Ciccia e Puzza. La figlia invece fa amicizia con Casper che soffre di solitudine perché non ha neanche un amico.

I tre fantasmi cattivi promettono al dottor James di fargli rivedere la defunta figlia se lui farà stare alla larga la signora Carrigan, Kat invece cerca di far ricordare a Casper il suo passato che ha totalmente rimosso dalla sua mente.

Ma i due coniugi ammaliati dal fantomatico tesoro daranno filo da torcere a tutti. Casper rimane un grande successo cinematografico degli anni 90, e sicuramente si merita un posto d’onore tra i film per i ragazzi.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Casper