Casio game watch

1595
casio game watch

I Casio Game Watch sono stati dei mitici orologi immessi sul mercato alla fine degli anni 70, che tanto successo hanno riscontrato specie tra i più piccoli.

Il prodotto

Il boom del successo arriva tra il 1981 ed il 1987 quando la Casio sforna uno dopo l’altro una serie di orologi contenenti ognuno un gioco diverso. Dal 1983 poi l’azienda inserisce anche dei tasti frontali per rendere l’esperienza di gioco sempre più entusiasmante.

Questo orologio con gioco anni 80, che ha riscosso così tanto successo, ha fatto si che la casa madre nel 2021 abbia decido di mettere in commercio un nuovo modello dedicato interamente al videogioco Pac-Man.

Casio game watch pacman

Il modello in questione si chiama Casio A100WEPC ed è completamente dedicato a Pac-Man. Questa nuovo modello altro non è che un classico orologio della Casio basato sulla recente riedizione dello storico F-100, lanciato nel lontano 1978, ma con la completa personalizzazione che riprende in tutto e per tutto il gioco di Pac-Man.

Ovviamente non è un orologio normale visto che possiede un quadrante digitale con alla base 4 pulsanti rotondi, ed ha tutta la grafica che richiama Pac-Man. Questa versione celebrativa costa 99€ ma ad oggi è difficilissima da trovare.

Qui sotto vi lascio una galleria di fotografie con diversi orologi con i relativi giochi, se invece volete vedere altri mitici oggetti tecnologici degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link.

Galleria Immagini