Casa Vianello

2086
casa vianello

Casa Vianello è stata la sit-com più lunga della tv italiana, il telefilm è stato mandato in onda dal 1988 al 2007, protagonisti assoluti Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Trama

La sit-com Casa Vianello è incentrata totalmente sulle vicende della coppia composta da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Tl  telefilm è ambientato nella loro casa ed in ogni episodio tra battibecchi, equivoci, e doppi sensi non si finisce mai di ridere di gusto.

La fine di ogni episodio poi è diventato un cult per tutti, infatti i coniugi si ritrovano a letto con Sandra che si lamenta della sua vita troppo monotona e Raimondo che imperterrito continua a leggere la gazzetta dello sport, fino a che Sandra non gli augura la buonanotte coprendosi e scalciando sotto le coperte.

casa vianello

Curiosità

Gli episodi di casa Vianello sono stati ben 338 andati in onda per ben 16 stagioni, oggi in vendita si possono trovare diversi cofanetti contenenti i dvd di questa splendida serie tv.

La serie tv che vede protagonisti Sandra e Raimondo è andata in onda dal 1988 al 2007 sulle reti Mediaset Canale 5 e Rete 4, innumerevoli sono state le star che hanno preso parte agli episodi della serie.

Dalla quinta stagione in poi ha preso parte in alcune puntate anche il piccolo Gianmarco, il bambino filippino adottato, assieme alla sua famiglia, da Sandra e Raimondo.

Ben quattro sono state le sigle di questo serie cult tutta italiana.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv in una chiave particolare, diciamo anche diversa dal solito.

Casa Vianello Sigla