Carràmba che sorpresa

854
Carràmba Che sorpresa

Carràmba Che sorpresa è un programma tv andato in onda sulle reti rai dal 1995 al 2002, con una edizione speciale del 2008 strettamente connessa alla lotteria Italia.

In tutte le edizioni alla guida di questo fortunatissimo programma tv, c’è stata l’insuperabile Raffaella Carrà, coadiuvata alla regia da Sergio Japino. Il programma è andato in onda per ben otto edizioni, tutte di successo

Il programma

Lo show del quale la regina incontrastata era la mitica Raffaella, girava tutto intorno a delle sorprese ed incontri inaspettati, sorprese che erano organizzate sempre con un complice.

Nel 90% dei casi vi erano infatti dei ricongiungimenti familiari tra persone che per un motivo o per l’altro non si vedevano da molto tempo. L’atmosfera che si creava e le storie raccontate coinvolgevano a tal punto il pubblico, che spesso si immedesimava nelle storie e piangeva a dirotto.

Oltre alle sorprese in studio vi erano anche le esterne, anche queste coadiuvate da un complice che aiutava l’inviato di turno a realizzare le sorprese alle persone ignare di tutto.

Nel programma vi erano anche molti momenti di sketch, gag e momenti cantanti con ospiti nazionali ed internazionali. Sicuramente gli ottimi ascolti e le emozioni che ha suscitato questo show resteranno impressi negli annali dei programmi tv.

Curiosità 

Carramba che sorpresa ha riscosso notevole successo nel corso delle sue otto edizioni tanto da arrivare a vincere ben tre Telegatti negli anni 1996, 1998, 1999.

Il successo ha fatto si che siano stati creati anche degli spin off:

  • Anteprima Carramba! Che sorpresa
  • 40 minuti con Raffaella
  • Carradio! Che sorpresa
  • Centoventitre!
  • I fantastici di Raffaella

acquista amazon

Se avete nostalgia di questi mitici programmi e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso potete vedere la sigla originale del programma.

Sigla