Caramelle Zigulì

1879
caramelle ziguli

Correvano gli anni 80, e nel 1987 sui nostri schermi arrivava questo mitico spot quello delle caramelle Zigulì.

La storia

Le Zigulì sono delle caramelle create dalla nota azienda Falqui negli anni 70. Le palline zigulì non erano altro che delle caramelle zuccherate disponibili in vari gusti.

Tra i più celebri vi erano i gusti albicocca, amarena, arancia, banana, fragola, limone, liquirizia, mandarino, mirtillo, pesca, yogurt (fragola, mirtillo, lampone), vitamina C (fragola, limone, arancia), multivitaminiche (frutti di bosco, arancia/limone/fragola).

Queste caramelle erano esposte principalmente nelle farmacie, ma io le ricordo anche alla bottega sotto casa, ed erano messe in maniera tale che risaltassero subito all’occhio.

La pubblicità Zigulì senza dubbio ha reso il prodotto ancora più celebre di quanto si sperava, e ancora oggi è tra quelle cult degli anni 80.

Ma le caramelle Zigulì a cosa servono?

Le Zigulì sono consigliate  nei casi di ridotto apporto di vitamine con la dieta o qualora si verifichi un aumento del loro fabbisogno fisiologico.

Se volete vedere altri mitici spot del secolo passato cliccate qui, sotto invece vi lascio alla visione di questa mitica pubblicità.

Spot