Cara dolce Kioko (conosciuto anche on il nome di Cara dolce Kioko) è un cartone animato giapponese che ha conquistato il cuore di molti bambini in tutto il mondo. La serie è stata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1988 e successivamente esportata in molti paesi, tra cui l’Italia.
Indice
Trama
La trama segue le avventure di Kioko, una ragazza di 13 anni che vive in un villaggio giapponese nel periodo Meiji (1868-1912). Kioko è una ragazza molto dolce e gentile, ma anche molto coraggiosa. Nonostante il suo aspetto fragile, è sempre pronta a difendere i suoi amici e la sua comunità.
La serie si concentra sulle relazioni tra i personaggi e sulla crescita personale di Kioko. La ragazza deve affrontare molte sfide nel corso della serie, tra cui la morte del padre e la lotta contro un potente signore della guerra. Ma grazie alla sua determinazione e alla sua forza interiore, Kioko riesce sempre a superare gli ostacoli e a diventare una persona migliore.
Quello di Kioko è un cartone animato molto apprezzato per i suoi valori positivi. La serie insegna l’importanza della gentilezza, della correttezza e della lealtà. Kioko è un modello positivo per i giovani spettatori, in quanto dimostra che anche una persona apparentemente fragile può essere forte e coraggiosa.
Inoltre, Cara dolce Kioko offre un’immagine molto accurata della vita in Giappone durante il periodo Meiji. La serie mostra le usanze, le tradizioni e la cultura del paese in modo molto dettagliato, offrendo una preziosa opportunità educativa per i giovani spettatori.
Curiosità
Il cartone animato è stato prodotto dalla Nippon Animation, una società giapponese specializzata in anime per bambini. La serie è stata un grande successo in tutto il mondo e ha ispirato numerosi prodotti di merchandising, tra cui giocattoli, libri e videogiochi.
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato ed il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Cara dolce Kyoko Sigla
Testo
Solo parcheggiato davanti a una stazione
tutti allegri coi sorrisi che si perdono nel sole
un vigile sta attento a seguire il movimento
per accelerare il traffico che come sempre è lento
pa parapaparapapa…
Dritto contro il vento io t’immagino da un’ora
scendere dal treno e l’attesa si colora
lo so che per parlarti per parlarti per me sarà un po’ duro
ma dopo un minuto mi sentirò sicuro
Com’è difficile amarsi
e come è facile amare…
Per me sei tutto il mondo
ti aspetterei per sempre
e non mi basterebbe
neanche una vita perché
Perché son solo al mondo
se tu non mi sei accanto
e non mi basta il tempo
e non mi basta mai
pa parapaparapapa…
Ti aspetto e se dovessimo sposarci in una chiesa
avremo tanti figli e un bel giardino dentro casa
e non saremo uguali a tutti quelli già sposati
che dopo pochi anni si sono già stancati
Essere felici vuol dire avere fede
e credere negli altri e a chi si vuole bene
alle scritte sopra i muri dei ragazzi innamorati
agli occhi dei bambini che giocano sui prati
Com’è difficile amarsi
e come è facile amare…
Per me sei tutto il mondo
ti aspetterei per sempre
e non mi basterebbe
neanche una vita perché
perché son solo al mondo
se tu non mi sei accanto
e non mi basta il tempo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.