Canta tu

2252
canta tu

Il canta tu è stato uno di quei giocattoli cult degli anni 90 che tutti volevamo. Grazie a Fiorello ed al suo Karaoke questo giocattolo in breve tempo è diventato un cult.

Il gioco

Negli anni 90 ai tempi del karaoke il programma del mitico Fiorello, questo oggetto era uno di quei giochi per cantare che tutti volevano avere.

Il karaoke Canta tu era venduto da Giochi Preziosi, che dopo il successo di questa prima versione ne ha creato anche una versione con i video.

Nella confezione di questo oggetto desiderato davvero da tutti, vi era una cassetta od un cd con tantissime basi musicali pronte per essere cantante. Nel corso del tempo sono usciti tantissimi altri cd karaoke canta tu, con nuove basi musicali sempre aggiornate.

Nonostante le numerosi imitazioni che negli anni sono state messe in commercio, questo oggetto del desiderio ci porta sempre alla mente, il primo modello quello sponsorizzato da Fiorello.

canta tu

Curiosità

Il canta tu karaoke è ancora oggi in circolazione, ovviamente in versione rivista in chiave moderna.  Ma quali sono quelli più ricercati? Scopriamoli insieme

Tra tutti i modelli messi in commercio oggi i più ricercati sono il canta tu di Violetta, ed il canta tu smart music. Entrambi questi modelli hanno dei prezzi che vanno dagli 89€ fino ai 149€ per un modello con più accessori.

Se volete vedere gli altri oggetti tecnologici che hanno caratterizzato il secolo scorso ed in parte i primi anni del 2000, seguite questo link che vi riporterà nella sezione apposita.