Cannon: un mito degli anni 70

1446
cannon

Cannon è un telefilm statunitense degli anni 70 di genere poliziesco, che vede protagonista uno straordinario William Conrad nei panni di Frank Cannon.

Trama

La storia parla di Frank Cannon un uomo che lavorava come detective per la polizia di Los Angeles, ma dopo due gravi lutti ovvero quello della moglie e quello del figlio, si ritira da questo incarico ed inizia a fare l’investigatore privato.

Le indagini che lo vedono protagonista sono quasi situate in California, e non di rado durante la ricerca di informazioni il nostro detective viene picchiato fino a perdere i sensi. Le sue uniche armi da difesa sono una revolver calibro 38, e alcune mosse di arti marziali che usa spesso per le colluttazioni corpo a corpo.

Il nostro Cannon in realtà però vuole capire la causa della morte della moglie e del figlio, che a quanto pare sono stati uccisi simulando un incidente automobilistico.

Curiosità

La serie tv Cannon è composta da 124 episodi di circa 30 minuti ciascuno ed ha avuto un enorme successo, tanto da arrivare vincere un Golden Globe nel 1974 come miglior serie drammatica.

Nelle 5 stagioni in cui questa serie è andata in onda innumerevoli sono state le guest star hanno preso parte a degli episodi, tra di loro ricordiamo Willie Aames, Shelley Duvall, Mike Farrell, Paul Michael Glaser, David Janssen, Cameron Mitchell, Sheree North, Nick Nolte, Tina Louise, Donna Mills, Robert Loggia, Vera Miles, Pat Morita, Andrew Prine, Peter Strauss, Perry King, Stefanie Powers, e Larry Linville.

Nel nostro paese questa serie è andata in onda negli anni 80 su Canale 5, Italia 1 e su qualche rete locale.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla