Camilla

367
camilla

Camilla (la bambola col passaporto) è un giocattolo del 1983 immesso sul mercato dalla Sebino, azienda poi assorbita dalla Giochi Preziosi.

Il giocattolo

La bambola Camilla aveva diverse caratteristiche uniche tra le quali ricordiamo i capelli di lana colorati, ed il passaporto personalizzabile.

Propio per queste sue caratteristiche in breve tempo la bambola divenne un vero e proprio giocattolo di culto specie tra le ragazzine, e da li inizia la creazione del personaggio vero e propio.

Innumerevoli sono anche stati i gadget creati, ricordiamo l’album di figurine, i fumetti, i timbrini personalizzati, i personaggi in plastica che portavano il suo nome e tanto altro ancora.

Sulla scia del successo, di questa bambola ne usb’ anche una versione più piccola chiamata Camilla-Milla, anche il questo caso il successo è stato davvero enorme.

Gli ottimi volumi di vendita hanno fato si che negli anni 90 e nel 2006 la bambola è stata rifatta in versioni moderne sempre dalla Giochi Preziosi.

camilla

Curiosità

Questa bambola è stata una concorrente diretta di CiccioBello, però non è mai arrivata a quei volumi di vendita nonostante il successo ottenuto.

acquista-amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.