Cadillacs and Dinosaurs

794
Cadillacs and Dinosaurs

Cadillacs and Dinosaurs conosciuto anche con il nome di  Cadillac and Dinosaurs è un videogioco del 1993 di genere picchiaduro a scorrimento pubblicato dalla Capcom.

Il videogioco

Cadillac and Dinosaur è un picchiaduro a scorrimento che ricorda tanti altri giochi del suo genere come Street of Rage 2 o il più famoso Final Fight.

Il gioco è ambientato in un ipotetico anno 2513, anno in cui grazie alla tecnologia avanzata l’uomo ha potuto riportare in vita i dinosauri. Purtroppo però uno scienziato tale dottor Simon Fessenden, è riuscito nell’impresa di controllare le menti di questi grandi animali preistorici e ad usarli con lo scopo di conquistare il mondo.

Ad opporsi a questo piano ci sono i nostri eroi, composti da tre uomini e una donna che faranno di tutto per salvare il mondo, e sono:

  • Jack Tenrec, un colosso di 1,82mt che punta tutto sulla forza fisica
  • Hannah Dundee, la fidanzata di Jack ma anche la più agile di tutto il gruppo. La donna è dotata di poca forza fisica ma di grande agilità, abilità con la quale destreggia tutte le armi a disposizione.
  • Mustapha Cairo, l’uomo più agile tra i personaggi a disposizione.
  • Mess O’Bradocvic, il più forte e potente del gioco, con però pochissima agilità.

Una volta scelto il proprio personaggio tra questi quattro disponibili, il giocatore inizierà la partita con lo scopo di arrivare alla fine e salvare il mondo.

Nel gioco sono presenti 8 livelli, con altrettanti boss finali che vi faranno sudare non poco per riuscire a sconfiggerli.

Cadillacs and Dinosaurs

Curiosità

Questo videogioco è stato creato grazie ad una serie televisiva chiamata Cadillacs e dinosauri.

Il gioco in pochissimo tempo ha avuto un successo clamoroso, ed è stato esportato su tutte le piattaforme dell’epoca come il Super Nintendo ed il Sega Mega Drive.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.