Cabbage Patch Kids

787
Cabbage Patch Kids

Le Cabbage Patch Kids sono state e sono ancora oggi una famosa linea di bambole creata nel 1978 da Debbie Morehead e Xavier Roberts.

In brevissimo tempo queste bambole sono diventata tra i giocattoli più famosi degli anni 80. Nel nostro paese le bambole Cabbage Patch sono state messe in commercio con il nome di Bambole del Campo Incantato.

La storia

Al loro lancio sul mercato queste bambole hanno potuto usufruire di una enorme campagna pubblicitaria, gli spot infatti sono apparsi anche nei vari programmi condotti da Mike Bongiorno.

Le Cabbage Patch Kids Italia, quasi subito hanno attratto le attenzioni del produttore di giocattoli Coleco, che nel 1982 inizia la produzione destinata al grande pubblico.

Queste bambole sono caratterizzate da una  grande testa rotonda, e da corpi creati in morbida stoffa. In Italia sono state distribuite negli anni che vanno dal 1982 al 1989.

La bambola Cabbage Patch aveva anche una caratteristica che la rendeva davvero unica, infatti ogni esemplare era diverso da tutti gli altri, quindi tutte le bambole erano pezzi unici.

Ogni bambola aveva poi un nome e dei documenti come il certificato di nascita, le Cabbage Patch venivano anche fornite con una sorta di certificato di adozione, che almeno nelle intenzioni degli ideatori avrebbe dovuto stimolare l’istinto materno nelle bambine.

Cabbage Patch Kids

Curiosità

Visto lo straordinario successo di queste bambole studiate appositamente per le ragazzine dell’epoca, verso la metà degli anni 80 sono state realizzate anche altre versioni diverse dalle classiche bambole.

Sono infatti state messe in commercio delle versioni mini, che erano in realtà delle miniature delle bambole standard, e anche una versione chiamata millemosse, che aveva gli arti snodabili.

Senza alcun dubbio questo giocattolo prettamente femminile, insieme alle bambole Bebi Mia, Cuore Caldo, Camilla, e Ciccio Bello hanno lasciato un segno negli anni 80, divenendo dei veri e propri giocattoli cult.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.

Spot