Buonasera Raffaella è stato un programma televisivo di genere varietà condotto da Raffaella Carrà su Rai 1 dal dicembre del 1985 a marzo 1986.
Il Programma
Questa fortunata trasmissione televisiva, altro non era che la trasposizione in fascia serale del programma Pronto Raffaella, dal quale aveva praticamente preso tutto. Nel programma vi erano due ospiti fissi ovvero Andy Luotto e la mitica Marisa Laurito, questo duo d’eccezione curava uno spazio dedicato alla candid camera.
Nel corso della puntata vi erano anche altri spazi come quello del salotto, dove Raffaella giovane con i telespettatori grazie ad un semplice telefono, e c’era anche il momento dedicato alle storie di vita vera, narrate da gente comune che si alternava con ospiti di assoluto livello.
Visto che al timone vi era la Raffaella nazionale, non potevano certo mancare dei momenti dedicato al ballo, nel programma infatti vi era un corpo di ballo composto da 25 elementi e le coreografie portavano la firma di Sergio Japino. Tutto ciò avveniva all’interno di uno studio di circa 1200 metri.
Curiosità
Nel corso dell’unica edizione di questo programma, sono stati molti gli ospiti nazionali ed internazionali che si sono fatti intervistare dalla regina della tv, tra questi ricordiamo:
- Ginger Rogers
- Enzo Biagi
- Giulio Andreotti
- Ornella Vanoni
- Riccardo Cocciante
- Ella Fitzgerald
- Paul Anka
- Patti Pravo
- Marcello Matroianni
- Lola Flores
- Gino Paoli
- Alberto Sordi
- Joe Cocker
- Marcella Bella
- Henry Kissinger
- Stevie Wonder
- Sammy Davis Jr
Il successo di questo varietà è stato altissimo, tanto da arrivare a battere il concorrente diretto, il quiz Pentathlon condotto da Mike Bongiorno. Ciononostante dopo una sola edizione il programma è stato chiuso e mai più riproposto.
Se avete nostalgia di questi mitici programmi e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso potete vedere la sigla originale del programma.
Sigla Buonasera Raffaella
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.