Buffy l’ammazzavampiri

1216
Buffy-l'ammazzavampiri

Buffy l’ammazzavampiri (titolo originale Buffy the Vampire Slayer) è un telefilm statunitense del regista Joss Whedon, andata in onda tra il 1997 ed il 2003.

Trama

Nella piccola cittadina di Sunnydale arriva Buffy Summers, una ragazza che è stata prescelta per dare la caccia ai demoni che cercano di dominare il mondo.
La ragazza è arrivata nella nuova cittadina dalla grande metropoli di Los Angeles, città nella aveva dato fuoco alla sua ex scuola, proprio per dare la caccia a dei demoni.
Molto presto Buffy però si accorge che i suoi problemi con i demoni non sono finiti con il suo allontanamento da Los Angeles.
Nel suo primo giorno nella nuova scuola di Sunnydale, Buffy conosce Rupert Giles che è il suo osservatore speciale.
Giles per camuffarsi usa il ruolo di bibliotecario della scuola, per Buffy inizia una nuova battaglia contro le forze del male.
Proprio sotto la scuola infatti esiste un portale chiamato “la bocca dell’inferno” che sprigiona tutto il male che arriva sulla terra.
In questa epica battaglia contro il male Buffy sarà aiutata da Willow Rosenberg e Xander Harris due compagni conosciuti proprio nella nuova scuola.
A tutto ciò si aggiunge la strana relazione che Buffy instaura con Angel, un vampiro maledetto con la sua stessa anima.

Buffy l'ammazzavampiri

Curiosità

Questa serie tv ha avuto un successo planetario tanto da essere nominata come la serie piu memorabile di sempre da Tv News.

Se vuoi vedere altre serie tv famose degli anni 80 e 90 clicca su questo link.
Sotto la sigla integrale.

Sigla