Bruno Arena

272
Bruno Arena

Bruno Arena è stato un famoso comico, attore e cabarettista italiano che purtroppo ci lascia proprio oggi 28 Settembre 2022.

Biografia

Bruno nasce nella città di Milano il 12 gennaio del 1957 da padre di origini siciliane, dopo aver frequentato le scuole elementari e medie, si iscrive al liceo artistico e successivamente all’Isef dove diventa insegnante di educazione fisica, lavoro che lo porta ad insegnare in diverse scuole della provincia di Varese.

Grazie all’animazione turistica nel 1983 Bruno si avvicina al mondo dello spettacolo, iniziando ad esibirsi nei suoi primi sketch comici. Purtroppo solamente un anno dopo nel 1984 rimane vittima di un pauroso incidente automobilistico che lo obbliga ad operarsi più volte, perdendo parte della vista da un occhio. L’incidente purtroppo lascia parecchie cicatrici che lo renderanno come tutti lo conosciamo.

Dopo diversi anni più precisamente nel 1988 conosce Max Cavallari, e insieme a lui formerà il duo comico chiamato I Fichi D’india. Bruno e Max o se meglio credete Max e Bruno iniziano così una strepitosa carriera che li porterà ad avere un grandissimo successo.

fichi d'india

Il neonato duo comico inizia ad esibirsi in un locale di Varese chiamato il Fuori Pasto, e da qui inizia una gavetta che li porta a girare tanti locali sparsi in tutta Italia.

La svolta arriva nel 1994 quando i due arrivano su Italia 1 e debuttano nel programma Yogurt, e sempre nello stesso periodo vengono chiamati a Radio Deejay per condurre un programma tutto loro chiamato Tutti per l’una.

I comici Fichi D’India hanno la consacrazione definitiva grazie alla trasmissione televisiva La sai l’ultima, programma andato inonda su Canale 5 che ha sancito il successo del duo comico. Grazie a questo successo Bruno Arena e Max Cavallari approdano anche all’Acquafan di Riccione dove animano le stagioni estive tra il 1996 ed il 1998.

Arriva anche per loro il momento di salire sul palco che tutti i comici sognano, quello di Zelig, dove i loro sketch comici fanno davvero il pieno di consensi. Il duo mai stanco del meritato successo partecipa anche al programma comico Colorado, ed anche stavolta il successo è davvero alto.

bruno arena fichi d'india

Propio all’apice della loro carriera il 17 gennaio del 2013 Bruno dei Fichi D’india viene colpito da un aneurisma che gli causerà una emorragia celebrale, tutto questo durante la registrazione di una puntata di Zelig.

Purtroppo nonostante i congiunti progressi il comico non si riprenderà mai del tutto e proprio oggi 28 settembre 2022 è giunta la notizia che è morto Bruno dei Fichi D India.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici personaggi che hanno fatto la storia della tv, cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Sotto un video del duo comico sul palco.