Brandon Lee è stato un attore statunitense nato a Okland il 1 febbraio 1965 e morto il 31 marzo del 1993, durante le riprese del film “il corvo”.
Brandon era molto conosciuto anche perché era il figlio della leggenda Bruce Lee, morto anche lui in circostanze misteriose.
Come il padre anche il nostro artista ha praticato a livello agonistico le arti marziali, me nello stesso tempo ha frequentato una famosa scuola di recitazione.
« Acquista Online su Amazon »
La carriera cinematografica
Brandon Lee esordì al cinema nel 1985 con un cameo nel film The Crime Killer, l’anno dopo partecipò nel film per la tv Kung Fu The Movie, e nello stesso anno tornò nella città di Honk Hong per recitare nel suo primo film da protagonista.
Il film si chiamava il nome di Legacy Of Rage, e dopo questo Brandon girò il sequel di Kung Fu, chiamato Kung Fu Next Generation.
La svolta per la sua carriera avviene nel funesto anno 1993, anno in cui viene chiamato a girare il film Il Corvo.
Proprio durante le riprese di questo film Brandon perde la vita a causa di un proiettile vero partito da una pistola usata in una delle scene del film.
I produttori del film per finire lo stesso usarono delle controfigure e una massiccia computer grafica fino ad allora mai cosi esplorata.
La prematura scomparsa
Come dicevamo Brandon Lee mori in circostanze che ancora oggi non sono del tutto chiare esattamente come la morte del padre Bruce Lee.
Grazie allo splendido film Il Corvo il mito di Brandon continua a vivere, e la sua salma è accanto a quella del padre nel cimitero di Lake View.
Se vuoi vedere altri mitici artisti che hanno fatto grande il cinema e la tv nel secolo scorso clicca su questo link, sotto vi lascio una scena del mitico film Il Corvo.
Video tratto dal film Il corvo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.