Brandon Lee

2818
Brandon Lee

Brandon Lee è stato un attore statunitense nato a Okland il 1 febbraio 1965, e morto il 31 marzo del 1993 durante le riprese del film “Il Corvo“.

Brandon è molto conosciuto perché è il figlio di Bruce Lee, morto anche lui in circostanze misteriose. Come il padre anche Brandon ha praticato a livello agonistico le arti marziali, me nello stesso tempo ha frequentato una famosa scuola di recitazione.

La carriera cinematografica

Brandon Lee fa il suo esordio al cinema nel 1985 con un cameo nel film The Crime Killer, l’anno dopo partecipa al film per la tv Kung Fu The Moviee nello stesso anno torna nella città di Honk Hong per recitare nel suo primo film da protagonista.

Il film si chiama il nome di Legacy Of Rage, e riscuote ben poco successo. Dopo questo flop Brandon gira il sequel di Kung Fu, intitolato Kung Fu Next Generation.

La svolta per la sua carriera avviene nel funesto anno 1993, anno in cui viene chiamato a girare il film Il Corvo.  Proprio durante le riprese di questo film il giovane attore perde la vita.

Come è morto Brandon Lee

Da tutte le fonti ufficiali la morte di Brandon è da attribuire ad un proiettile vero usato in una scena del film in cui il suo personaggio, Eric, torna nella sua abitazione e ricorda il momento della sua morte.

La morte di Brandon Lee come la morte di Bruce Lee (il padre) ancora oggi è oggetto di varie teorie e cospirazioni, addirittura in molti sono convinti che i due attori siano a ancora in vita.

I produttori del film per finire la pellicola usarono delle controfigure, e tanta computer grafica, spingendosi oltre i limiti conosciuti a quei tempi.

acquista amazon

Se vuoi vedere altri mitici artisti che hanno fatto grande il cinema e la tv nel secolo scorso clicca su questo link, sotto vi lascio una scena del mitico film Il Corvo.

Video tratto dal film Il corvo