Braccobaldo Show

2744
Braccobaldo Show

Braccobaldo Show (Titolo originale: The Huckleberry Hound Show) è una serie televisiva animata risalente al 1958 e prodotta del duo Hanna & Barbera.

Trama

La serie è incentrata sul personaggio di Braccobaldo, un cane bassotto dalle gambe corte che cerca sempre di procurarsi del cibo.

Il protagonista è affiancato da altri personaggi come il suo migliore amico e compagno di avventure Birba, un cane di razza simile a Braccobaldo ma più grande e robusto, e il nemico giurato Gatto Matto, un gatto astuto e malvagio che cerca sempre di ostacolare Braccobaldo nel suo obiettivo di procurarsi del cibo.

Ogni episodio di “Braccobaldo Show” segue la trama tipica della serie, con Braccobaldo che cerca in tutti i modi di trovare qualcosa da mangiare e finisce spesso in situazioni divertenti e imbarazzanti.

Braccobaldo Show

Curiosità

La serie è stata prodotta in 68 episodi da 30 minuti ciascuno, in Italia è andata in onda su Rai 1 a partire dal 1962. In seguito è stata trasmessa da molte altre emittenti televisive.

Il cartone animato ha riscosso molto successo negli anni ’60 e ’70, ed è ancora oggi apprezzato da molte persone, grazie al suo umorismo e ai personaggi simpatici e memorabili.

Domande e Risposte

  1. Chi è Braccobaldo Show?

    Braccobaldo è un personaggio immaginario creato da Hanna & Barbera, protagonista di una serie animata omonima

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla Braccobaldo Show

Probabilmente i giovani dei giorni nostri non sapranno mai chi era Braccobaldo, ma per noi che abbiamo vissuto le sue avventure resterà sempre un amico che mai dimenticheremo.

Ma che ne sanno i 2000 di Braccobaldo e dei suoi amici…