Braccio di ferro

2744
Braccio di ferro

Braccio di ferro è un personaggio di fantasia statunitense creato da Elzie Criser Segar.
Apparso per la prima volta come fumetto nel 1929 prende ben presto il nome di “popeye” e nel giro di pochi anni diventa famosissimo, grazie anche a questa serie animata.

Trama

Il nostro Popeye è innamorato perdutamente della sua Olivia, ma il suo nemico più acerrimo ossia Bruto cerca sempre di mettergli i bastoni tra le ruote.

Popeye ha con se sempre una scatola di spinaci che gli danno una forza sovrumana non appena li mangia.

Braccio di ferro

Personaggi Braccio di Ferro

Ma rivediamo insieme chi sono i personaggi di questo splendido cartone animato:

  • Braccio di ferro, l’assoluto protagonista della serie che è innamorato della bella Olivia, ma alla fine Braccio di Ferro e Olivia riusciranno a stare insieme?
  • Olivia Oyl, la protagonista femminile del cartone animato da sempre contesa tra il nostro eroe ed il cattivo Bruto.
  • Bruto, l’eterno avversario del nostro eroe che avvalendosi anche di modi poco ortodossi cerca di conquistare la bella Olivia.
  • Poldo Sbaffini, uno scroccone, ed imbroglione costantemente affamato di hamburger. Poldo di autoproclama il migliore amico di Braccio di Ferro.
  • Pisellino, il piccolo della serie, il bambino è un trovatello adottato dal nostro eroe.
  • Strega del mare, che ha l’aspetto di una vecchia solenne, magra e vestita di nero, ma all’occorrenza può assumere l’aspetto di una bella fanciulla.

Curiosità

Di questo personaggio sono stati fatte serie tv, film, videogiochi e tanto altro davvero, il cartone animato gira sempre sulle avventure dei tre personaggi ed è davvero divertente.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla