Born free Il risveglio dei dinosauri

641
Born Free Il risveglio dei dinosauri

Born free Il risveglio dei dinosauri è un cartone animato realizzato nel 1976, e andato in onda in Italia solo dal 1985 in poi su Italia 1.

Trama

Siamo nel 1996, anno in cui una pericolosa cometa sfiora il pianeta Terra, provocando una serie di terremoti che risvegliano i dinosauri, che si pensava fossero estinti.

I dinosauri iniziano a risalire in superficie, ma dalla loro ultima comparsa il mondo è profondamente cambiato, e per i dinosauri non c’è più posto.

Per proteggere questi enormi animali, viene creata la squadra chiamata Born Free, un team di scienziati che si deve occupare della cattura di questi pachidermi per trasferirli in un altro luogo. Gli scienziati però devono affrontare un gruppo di cacciatori senza scrupoli, pronti a tutto per catturare questi rari animali.

born free il risveglio dei dinosauriCuriosità

La serie è  composta da 25 episodi della durata di 25 minuti ciascuno, ogni puntata è anche piena di spiegazioni scientifiche sui dinosauri e sulla salvaguardia dell’ambiente.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla