Bomber

1833
bomber

Bomber è un film del 1982 interpretato da Bud Spencer e Jerry Calà, con il supporto della mitica Gegia.

Trama

Bomber (bud graziano) ex pugile dal passato glorioso lavora come capitano su una vecchia barca. Il destino gli fa incontrare Jerry, un giovane proprietario di una palestra dove si pratica la nobile arte della boxe.

Jerry grazie al supporto di sua sorella convince Bud a cercare un pugile da opporre a Rosco Dunn un militare americano che bomber conosce bene.

Quasi per caso un giorno assistendo ad una rissa tra gente che lavorava al porto, Bud nota un ragazzo che a suo parere può diventare un futuro campione di boxe. Il ragazzo si chiama Giorgio Desideri in arte Giorgione che dopo varie vicissitudini diventa lo sfidante di Rosco Dunn.

Durante l’incontro Giorgione appare spento, Bomber scopre il problema e sale sul ring per vendicarsi contro Rosco, che in un passato lo aveva vinto proprio in un incontro di pugilato.

bomber

Curiosità

Il film è diventato un cult dopo il grandissimo incasso al botteghino, con i suoi 600 milioni di vecchie lire Bud Spencer ha davvero messo Ko tutti gli altri film di quell’anno.

Tutta la critica di allora è stata unanime nel dire che il film è una pellicola divertente dove ci sono anche dei veri sentimenti. La colonna sonora del film è stata affidata al gruppo degli Oliver Onions, che ha contribuito non poco al successo della pellicola.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film, con un mai dimenticato Bud Spencer nei panni del mitico pugile Bomber.

Trailer