Bohemian Rhapsody

66

Bohemian RhapsodyBohemian Rhapsody è stato uno degli innumerevoli singoli di successo dei mitici Queen.
Il brano è uscito nel lontano 1975 ottenendo quasi immediatamente un successo mai vistio prima e del tutto inaspettato.
Per ben nove settimane è stato in testa alla vetta di molte classifiche vendendo nei primi 3 mesi di uscita qualcosa come 2 milioni di copie.
Dopo la morte dello storico leader dei Queen il mitico Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody è stato ripubblicato ed anche stavolta i fans hanno risposto benissimo, il successo è arrivato quasi subito.

Consigli per gli acquisti.

Il brano

Bohemian Rhapsody è stato scritto da Freddie Mercury nella sua casa alla periferia di Londra e la sua registrazione ha avuto inizio nell’agosto del 1975.
Anche a causa della sua lunga durata (quasi sei minuti) non fu facile farlo uscire come singolo ma grazia ad un amico dj di Freddie che lo passò in radio ci fu una vera e propria esplosione.
A questo punto l’etichetta discografica per forza di cose lo fece uscire come singolo, il successo come già detto immediato ed oltre le aspettative.

Curiosità

Bohemian Rhapsody ha ottenuto una valanga di titoli e riconoscimenti per il gradissimo successo ottenuto, il video originale ha anche fatto milioni di visualizzazioni.
Proprio sulla scia di questo successo nel 2018  è uscito un film che oltre ad uno stratosferico successo ha ottenuto anche nel 4 premi oscar.
Come al solito qui sotto vi lascio una serie di link  per acquistare dei prodotti del gruppo, e poco sotto il video del brano.
Se volete vedere altre mitiche canzoni indimenticabili degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link, questo invece è il link ufficiale della storica band, per finire vi posto anche il link del loro canale YouTube.

Il video