Blackstar

647
blackstar

Blackstar è un cartone animato del 1981 composto da soli 13 episodi da 26 minuti ciascuno. Questa serie è andata in onda su Rai 2 e su diverse tv locali.

Trama

Il protagonista di questo cartone è John Blackstar, un astronauta terrestre precipitato nell’orribile mondo di Sagar. Qui viene soccorso da alcuni esseri piccolissimi, i nanetti Trobbits, e una volta ripresosi si unisce a loro nella battaglia contro Overlord, un malvagio essere che vuole conquistare il potere.

Per conquistare tutto e tutti Overlord ha bisogno della Stella del Potere, una potente spada magica. Questa spada dai poteri magici però si è divisa a sua volta in due spade, ovvero La Spada del Potere, e La Spada Stellare.

La prima è in mano del malvagio Overlord, la seconda invece di Blackstar, che la userà per dare la libertà ai suoi amici Trobbits.

Ma chi sono i personaggi principali di Blackstar?

  • Blackstar: è il nostro protagonista principale, un uomo alto e molto muscoloso, che combatterà per difendere la libertà dei suoi amici Trobbits.
  • Warlock: è un drago alato di colore verde capace di sputare fuoco, è il compagno inseparabile di Blackstar.
  • Mara: è una strega molto forte, che protegge i Trobbits. La donna è anche grande amica del nostro protagonista, del quale sempre essere invaghita.
  • Trobbits: sono degli esseri piccoli molto simili a dei nanetti, questi esserini sono assolutamente pacifici e non farebbero mai del male a nessuno.
  • Klone: è un grande alleato di Blackstar e di Mara ed ha lo straordinario potere di trasformarsi in qualunque creatura vivente.
  • Overlord: è il nemico numero uno di Blackstar e dei suoi amici.

blackstar

Curiosità

Il cartone è del 1981 e si compone di soli 13 episodi della durata di 30 minuti ciascuno. Nel nostro paese è andato in onda su Rai 2, e su diverse tv locali.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato,  siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla