Bim Bum Bam

1309
bim bum bam

Bim Bum Bam (conosciuto anche con il nome di Bim Bum Baaam) è stato il programma per ragazzi più famoso degli anni 80 e 90. Andato in onda dal 1981 al 2002 la storica trasmissione ha avuto il suo picco massimo di ascolti proprio negli anni 80.
Ogni puntata durava circa due ore e al suo interno vi erano diverse rubriche e molti molti cartoni animati.

Il programma

La prima edizione del programma andava in onda su Antenna Nord, una emittente privata che trasmetteva nel Nord Italia. La volta arriva nel 1983 quando con il passaggio alle reti Fininvest, questo programma che era un semplice contenitore di cartoni animati, cambia il suo palinsesto.

Vengono così inserite diverse rubriche, e ad affiancare il conduttore Paolo Bonolis arrivano Licia Colò ed il pupazzo Uan che in breve tempo diventa la star del programma. Gli ascolti in queste edizioni degli anni 80, decollando ben presto e Bim Bum Bam diventa un appuntamento fisso per tutti i bambini dell’epoca.

Con l’arrivo degli anni 90, Paolo Bonolis lascia la conduzione per seguire altri progetti. Al suo posto arriva Marco Bellavia, e la sensazione che tutto sia cambiato si sente parecchio.

Nonostante tutto il programma va avanti fino al 2002, e vede alternarsi diversi conduttori, il programma viene spostato di canale in canale, e di fascia oraria ma il successo che ha avuto negli anni 80 non viene mai più replicato.

Bim Bum Bam

Curiosità

Tra i conduttori storici di questo show per ragazzi ricordiamo Paolo Bonolis, Licia Colo’, e Manuela Blanchard, oltre alla mitica mascotte il pupazzo Uan. Questo splendido programma ha anche vinto ben 4 Telegatti, e senza alcun dubbio è stato il più visto dai ragazzi negli anni 80.

Se avete nostalgia di questi mitici programmi e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso potete vedere uno spezzone originale del programma.

Bim Bum Bam Sigla