Big Boss Man

342
Big Boss Man

Big Boss Man al secolo Ray Washington Traylor Jr. è stato senza ombra di dubbio uno tra i più famosi wrestler statunitensi.

La carriera

Il primo esordio di Big Boss Man avviene ne 1985 con il nome di Big Bubba Rogers nella federazione UWF, qui vince sia il titolo di coppia che quello come miglior wrestler.

La vera svolta arriva però nel 1988, anno in cui fa il suo esordio in WWF con il nome di Big Boss Man, un mastodontico poliziotto statunitense che fin da subito mette tutti i suoi avversari al tappeto facendosi notare dai piani alti della federazione.

Dopo queste prime vittorie forma un duo in coppia con il wrestler Akeem, inizia così una faida che li vede contrapposti al duo composto da Hulk Hogan e Macho Man Randy Savage.

Questa rivalità andrà avanti per diversi anni, ma l’esito sarà sempre favorevole agli avversari, ma nonostante tutto la carriera di Ray va avanti a gonfie vele.

Fino al 1993 il wrestler affronta tantissimi avversari di spessore, spesso vincerà anche dei titoli, ma in altre occasione come quella contro Hulk Hogan subisce una sonora sconfitta. Durante questi anni Ray entra spesso in conflitto con i “boss” della federazione tanto che verso la metà del 1993 decide di abbandonare la WWF.

Big Boss Man

Passato alla federazione WCW (World Championship Wrestling) inizia un periodo di lenta decaduta, in questa federazione affronta tanti wrestler famosi dai quali subisce sonore sconfitte.

Proprio a causa delle tante sconfitte il suo contratto con la WCW non viene rinnovato, torna dunque in WWF.

Tornato in WWF inizia una serie di incontri di alto livello contro personaggi del calibro di The Undertaker, Triple H, Big Show e tanti altri.

Grazie a questi incontri riesce a vincere sia il titolo di coppia che la cintura di campione della federazione, titoli che però durano poco a causa delle diverse sconfitte subite.

Nel 2000 inizia una lenta ma inesorabile sparizione, il wrestler si ritira dalla WWF e farà qualche comparata in federazioni minori e di rado proprio nella WWF malgrado il suo ritiro.

Purtroppo la sera del 22 settembre 2004 viene trovato morto dalla moglie, la morte è stata causata da un arresto cardiaco, Big Boss Man muore a soli 41 anni.

Nel 2016 grazie ad una grande carriera, che lo ha visto in cima alla WWF viene inserito nella WWE Hall of Fame.

Se volete vedere altri sportivi che hanno segnato la storia cliccate su questo link e verrete riportati alla sezione apposita.
Qui sotto troverete un video di questo grandissimo campione.

Big Boss Man