Indice dei contenuti
Le gomme da masticare Big Babol sono state uno status symbol per tutti i ragazzi degli anni 80 e 90, in questo periodo infatti queste golosissime gomme hanno raggiunto l’apice del successo.
Il prodotto
Le gomme da masticare (note anche come Big Bubble oppure Big Bubbles) sono state create nel 1978, lo scopo di queste gomme da masticare era quello di far creare al consumatore delle enormi bolle.
Appena messe in vendita ottennero un enorme successo commerciale grazie anche alla massiccia campagna pubblicitaria che girava costantemente in radio e tv. Inizialmente queste golosissime gomme erano vendute singolarmente, ma poi visto il successo, la Pefetti decide di farne delle confezioni contenenti più pezzi insieme.
La grafica accattivante, una confezione non troppo grande ed il passaparola tra i giovani ne hanno poi decretato il successo definitivo. Nel corso del tempo molti sono stati i gusti Big Babol messi in commercio vediamo dunque insieme i gusti più famosi delle gomme Big Babol:
- fragola
- pesca
- coca cola
- agrumi
- panna e fragola
- panna e cacao
Curiosità
Cosa c’è dentro le Big Babol?
Ecco la lista di ingredienti delle mitiche gomme da masticare. Ingredienti. zucchero, gomma base, sciroppo di glucosio, stabilizzanti: sorbitolo, glicerolo; aromi, colorante: carminii, emulsionanti: lecitine (SOIA), E473; antiossidante: E321.
Che fine hanno fatto le Big Babol?
Ancora oggi si trovano dappertutto, anche se il successo di vendita che avevavno negli anni 80 e 90 non è mai stato replicato.
Quanti gusti di Big Babol ci sono?
Ad oggi si contano circa 17 diversi gusti di queste gomme da masticare, noi vi consigliamo di provarli tutti per decretare il vostro preferito.
Chi ha inventato le Big Babol?
Per quanto ne sappiamo è stata la Perfetti ad inventare e commercializzare questo prodotto.
Se volete altri mitici oggetti degli anni 60-70-80 e 90, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita. Qui in basso potete vedere lo spot di queste famose gomme da masticare.
Pubblicità Big Babol
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.