Bicicletta Graziella

989
Bicicletta Graziella

La Bicicletta Graziella è stata un mezzo di trasporto che in breve tempo ha conquistato il cuore di tutti gli italiani. La sua produzione ha avuto inizio nel lontano 1964 ed il suo successo è praticamente arrivato subito, durando poi nel corso del tempo.

La storia

Immessa sul mercato negli anni 60, questa bici grazie veniva pubblicizzata come la Roll Royce di Brigitte Bardot, e nel corso del tempo è stata capace di rivoluzionare del tutto il concetto di bici stesso.

La Graziella era costruita senza canna orizzontale, con una cerniera centrale e delle piccole ruote, ed a completare il tutto erano presenti anche manubrio e sella totalmente smontabili.

Nel 1971 dopo un decennio che la bici Graziella era in produzione è stato aggiunto anche un particolare che tutti ricordano ovvero il famoso portapacchi.

bicicletta Graziella

Curiosità 

Oggi questo tipo di bici hanno un mercato tutto loro e i modelli più rari e ricercati sono oggetti di vere e proprie aste, quindi se in garage ne avete una, non gettatela fatela prima valutare.

Ma quanto costa una bicicletta Graziella usata ed una bicicletta Graziella nuova?

Sul noto portale di aste Ebay, abbiamo trovato una Graziella Carnielli usata alla cifra di ben 320€, ma ad onor del vero ce ne sono davvero modelli per tutte le tasche.

Per ciò che riguarda il nuovo su Amazon abbiamo trovato dei nuovi modelli che partono dai 250€, ma il fascino di quella vintage rimane inarrivabile.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici mezzi di trasporto che hanno fatto la storia italiana cliccate su questo link.