Bianco rosso e Verdone

2352
Bianco rosso e Verdone

Bianco Rosso e Verdone è un film del 1981 diretto e interpretato da Carlo Verdone. È diventato uno dei film italiani più popolari e amati di tutti i tempi, vincendo numerosi premi e guadagnando un grande successo al botteghino.

Trama

Il film è ambientato in un ipotetico fine settimana elettorale, in questo lasso di tempo si incroceranno le storie dei tre protagonisti che sono in viaggio per arrivare nei loro seggi elettorali.

Tutti e tre i personaggi sono interpretati da Carlo Verdone e sono Furio Zoccano, Mimmo e Pasquale Amitrano.

Bianco, rosso e VerdoneFurio è un funzionario statale, un soggetto logorroico che pianifica ogni minima cosa per avere sempre tutto sotto controllo. Magda Ghiglioni la sua adorata moglie lo sopporta malvolentieri, e durante il loro viaggio per arrivare al seggio elettorale (Furio vive a Torino ma risiede a Roma) si invaghisce di un giovane di nome Raoul.

Come finirà dunque la storia tra Furio e Magda?

Bianco rosso e Verdone

Mimmo è un giovane molto goffo ed ingenuo, che parte alla volta di Verona per prendere la nonna per condurla a votare a Roma.

A dispetto della sua non più tenera età, la nonna durante il viaggio si dimostra molto più furba del nipote tanto da fare amicizia con un burbero camionista che si fa chiamare Er Principe.

Arrivati nella capitale dopo diverse disavventure la nonna muore dentro al seggio elettorale gettando nella disperazione più totale il giovane Mimmo.

Bianco rosso e Verdone

Pasquale Amitrano è un italiano che vive ormai da tempo a Monaco di Baviera insieme con la moglie.

Anche lui parte per tornare in patria a votare nella sua Matera, e come Mimmo spesso di dimostra ingenuo e goffo nell’affrontare le situazioni che si presentano durante il viaggio.

Arrivato al seggio dopo numerose avventure, inizia a sfogarsi parlando con un abitante del luogo in una lingua incomprensibile.

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Bianco rosso e Verdone streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Amazon Prime Video.

Bianco, rosso e Verdone

Domande e Risposte

  1. Che fine ha fatto Magda di Bianco Rosso e Verdone?

    Magda interpretata da Irina Sanpiter è morta il 4 febbraio del 2018 a causa di un tumore che si portava dietro dal 1984.

  2. Dove è stato girato il film Bianco Rosso e Verdone?

    Gran parte delle location del film si trovano nella città di Roma.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Bianco, rosso e Verdone