Bia La sfida della magia

2075
Bia La sfida della magia

Bia La sfida della magia è una serie animata creata nel 1974 dalla Toei Animation, è andata in onda nel nostro paese nel 1981 su Rai 2.

Trama

Il pianeta terra sembra vivere un periodo di pace assoluta, ma in realtà due giovani streghe Bia e Noa che vivono proprio sulla terra si stanno dando battaglia per diventare la futura Regina delle Streghe.

Bia è una ragazza che vive sulla terra insieme ai genitori e due fratelli. Al suo arrivo sulla terra la attende Mammy, che grazie ad una magia fa credere ai propri cari che Bia abbia da sempre fatto parte della famiglia.

Noa invece viene aiutata da Kilia una strega che vive da tempo sulla terra e spostata con un umano. Per fare saltare i piani di Bia arriva anche Ciosa che non vuole che Bia diventi la futura regina del Regno delle Streghe.

Le due ragazze frequentano la stessa scuola, Bia a differenza di Noa però si ambienta meglio sul pianeta terra e poco alla volta inizia a comprendere i sentimenti ed i valori degli essere umani. Noa invece non ha una buona capacità di adattamento e decide suo malgrado di lasciare il trono del regno delle streghe alla rivale Bia.

Bia invece cerca di riaccendere la rivalità tra loro e propone a Noa una sfida, ma come andrà a finire?

Bia La sfida della magia

Curiosità

Il cartone Bia e la sfida della magia è composto da 72 episodi da 25 minuti ciascuno, in Italia ne sono andati in onda solo 62 su Rai 2 a partire dal 1981. La canzone Bia e la sfida della magia è un singolo cantato dal gruppo dei I Piccoli Stregoni.

Oltre al cartone animato ne è stato fatto anche un manga negli anni 70, ma solo nel 2001 ne è uscito una riedizione a cura della casa editrice East Press.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Bia Sigla

Testo

Bia bie be bieba bebì bieobu bebibò
Biobu babebi bobuu
Cia, cieca ce cieica cecì cieocu cecicò
Ciocu caceci cocuu
E così tu mi sfidi ad imitare Bia
E a fare qualche magia
Io farò sparire un fazzoletto
Se non lo trovi vai subito a letto.
E un cavallo da un stella
Non so se mi riuscirà
Ma cantiamo insieme la canzone
Forse Bia ci aiuterà
Bia, bieba be bieba bebì bieobu bebibò biobu babebi bobuu
Cia, cieca ce cieica cecì cieocu cecicò
Ciocu caceci cocuu
Dia, dieda de dieda dedì dieodu dedidò
Diodu dadedi doduu
Fia, fiefa fe fieifa fefì fieofu fefifò
Fiofu fafefi fofuu
Appesa ad un ombrello colorato
Bia è scesa sulla terra per noi
Viene da un paese molto lontano
Dove i bambini si danno la mano
Dove ci sono solo amici
E puoi fare tutto quello che vuoi
E quel mondo se con lei tu canti
Lo ritroverai
Bia, bieba be bieba bebì bieobu bebibò
Biobu babebi bobuu
Cia, cieca ce cieica cecì cieocu cecicò
Ciocu caceci cocuu