Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills

748
Beverly-Hills-Cop-Un-piedipiatti-a-Beverly-Hills

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills anche conosciuto con il nome di Beverly Hills Cop è un film del 1984 che vede alla regia Martin Brest. Protagonista assoluto del film è uno strepitoso Eddie Murphy.

Trama

La storia parla del giovane agente di polizia Axel Foley che risulta essere troppo poco incline alle regole e molto esuberante.

Il più caro amico di Alex è Michael Tandino un ladruncolo con qualche precedente alle spalle, Alex e Michael sono cresciuti insieme fin da piccolo ed il poliziotto gli è molto affezionato.

Micheal che era in carcere viene rilasciato per buona condotta, ma viene ucciso la sera stessa del suo rilascio. Inizia così per Alex una spietata indagine per conoscere chi ha ucciso il suo caro amico.

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills

Curiosità

Questo primo film ha avuto un gran successo tanto da indurre gli sceneggiatori a farne altri due seguiti anch’essi di discreto successo.

Oltre ai film nel 1990 è anche stato fatto un videogame per pc.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills