Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills

1828
Beverly Hills Cop Un piedipiatti a Beverly Hills

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, è un film del 1984 che vede alla regia Martin Brest e come protagonista assoluto uno strepitoso Eddie Murphy.

Trama

La storia parla del giovane agente di polizia Axel Foley che risulta essere troppo poco incline alle regole, e molto molto esuberante.

Il più caro amico di Alex è Michael Tandino un ladruncolo con qualche piccolo precedente alle spalle, i due sono cresciuti insieme fin da piccoli ed entrambi sono molto affezionati l’uno all’altro.

Purtroppo Micheal viene brutalmente ucciso nello stesso giorno in cui esce dal carcere in cui era rinchiuso. Inizia così per Alex una spietata indagine senza confini per conoscere chi ha ucciso il suo più caro amico.

Lo streaming

Per vedere il film in streaming basta che cerchiate su un qualsiasi motore di ricerca i temini “beverly hills cop streaming” e vi appariranno tantissimi risultati più o meno validi.

Noi vi consigliamo come sempre di rivolgervi ai servizi legali di streaming, in questo caso specifico il film lo si può vedere su Amazon Prime Video, Youtube, Apple Tv, Now Tv e Google Play Film.

Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills

Curiosità

Il film Beverly Hills Cop ha avuto un gran successo commerciale tanto da indurre gli sceneggiatori a farne altri due seguiti chiamati Beverly Hills Cop 2, e Beverly Hills Cop 3.

Al botteghino le avventure dell’agente Alex Foley hanno fatto incassare ben 316 milioni di dollari a fronte di soli 13 milioni di costi di produzione, un bel successo non c’è che dire.

Oltre ai film nel 1990 è anche stato fatto un videogame per pc che però ha riscosso ben poco successo tra i videogiocatori.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer