Best Company

353
Best Company

La Best Company è stata una nota azienda produttrice di abbigliamento, fondata nel 1982 a Carpi da Olmes Carretti, un designer abbastanza conosciuto.

La storia

L’azienda Best Company Srl è stata specialmente negli anni 80, una specie di marchio di fabbrica della generazione paninara, che si rispecchiava nell’abbigliamento prodotto da questo marchio.

Tra i capi più famosi possiamo citare i piumini Best Company, il giubbotto Best Company, ma anche le scarpe Best Company, e non dimentichiamo i famosi jeans, i piumini, le magnifiche felpe, le cinture e i mitici stivali.

Con il passare degli anni, e con tanti nuovi competitor che nel frattempo si sono creati, la nota azienda italiana comincia a perdere terreno fino quasi a scomparire.

felpe best companyChe fine ha fatto la Best Company?

Negli anni 90 il marchio era sull’orlo del fallimento, ma è stato rilevato dalla holding milanese Fin.part che nel 2002 la cede al noto gruppo Cisalfa, che diventa distributore ufficiale ed esclusivo dei capi.

Nel 2017 il marchio entra nell’azienda ligure Falis 2014, che per rilanciare questo storico marchio si avvale della collaborazione del suo fondatore Olmes Carretti.

Sul web potete trovare il sito ufficiale che mostra la nuova collezione del 2022, una linea di abbigliamento molto attutale e decisamente al passo con i tempi.

Se volete altri mitici marchi degli anni 60-70-80 e 90, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.