Berzerk

365
Berzerk

Berzerk è un gioco da tavolo uscito nel lontano 1983 sotto il marchio Mb Giochi, società che proprio in quegli anni aveva sul mercato numerosi giochi in scatola e di società molto famosi.

Il gioco

Il nome Berzerk prende spunto dal famoso videogioco arcade uscito in tutte le sale giochi degli anni 80. Questo gioco non ha avuto un grande successo, anche perché all’epoca in commercio vi erano giochi da tavolo ben più blasonati, ma nonostante ciò ha destato una grande curiosità specie tra gli appassionati del videogame.

Nella confezione del gioco c’era un tabellone, il personaggio di Evil Otto, 10 segnalino da scegliere, 6 robot, i 2 immancabili dadi, le istruzioni ed anche un personaggio simile ad un essere umano.

Le regole erano poche e semplici, in questo gioco si giocava in due, uno dei due giocatori comandava Evil Otto, l’altro il personaggio simile ad un essere umano. L’obbiettivo era quello di sconfiggere l’avversario cercando di non sbagliare alcuna mossa, pena la morte con l’ausilio di un raggio laser. Per ogni robot che il concorrente di turno distruggeva era previsto un punteggio, se si uccidevano tutti e 6 i robot presenti vi era uno speciale bonus.

berzerk

Curiosità

Come tutti i giochi in scatola degli anni 80 anche questo è abbastanza ricercato, ,ma visto il costo irrisorio con cui si può trovare(circa 15-20€), vale la pena averlo in collezione, se lo trovate.

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi.