Benny Hill Show

2809
Benny Hill Show

Il Benny Hill Show (titolo originale the benny hill show) è un programma televisivo made in U.K., dove a farla da padrone è il protagonista principale il mitico Benny Hill.

Il programma

Lo show era un programma comico britannico trasmesso dalla ITV dal 1969 al 1989. Era una sitcom con sketch e personaggi interpretati da Benny Hill e da un cast di attori.

Il programma era conosciuto per il suo stile surreale e scanzonato, e per le sue parodie di scene di film e programmi televisivi.

Era anche noto per la sua musica di sottofondo, che consisteva in versioni orchestrali di canzoni popolari. Nonostante le sue critiche per la rappresentazione sessista delle donne, “The Benny Hill Show” è stato un grande successo a livello internazionale e ha influenzato molti altri programmi comici.

Benny Hill Show

Curiosità

Nonostante il grande successo e le sue diciannove stagioni, a causa di perdita di ascolti nel 1989 lo show venne interrotto in maniera brusca e netta.

Ancora oggi molti sostengono che in realtà il programma è stato stroncato dal Politically Correct, altri sostengono invece che ormai lo stile del programma era datato e quindi la chiusura è stato un atto naturale.

Nonostante tutto ancora oggi il mitico Benny Hill resta saldamente ancorato nella mente di tutti coloro che ne hanno visto le sue stravaganti avventure.

Che fine ha fatto il protagonista?

Benny Hill, il protagonista principale è morto il 20 aprile 1992 all’età di 68 anni. Era un comico, attore e scrittore britannico, e “The Benny Hill Show” era il suo programma più famoso e duraturo.

Dopo la sua morte, il suo lavoro è stato celebrato come un esempio di comicità britannica classica e la sua influenza sulla cultura popolare è ancora evidente oggi.

Qui sotto vi lascio la sigla del programma, se invece volete vedere altri famosi show di intrattenimento degli anni 70, 80 e 90 seguite questo link.

Benny Hill Sigla