Battlestar Galactica

2478
battlestar galactica

La serie tv Battlestar Galactica è una tra quelle più famose realizzate negli anni 70 da Glen Larson. Di genere fantascientifico questo telefilm è andato in onda in una sola stagione, e si compone di soli 24 episodi da 45 minuti ciascuno.

Trama

La serie parla delle origini della specie umana, che dovrebbe discendere da forme di vita extraterrestri presenti nel passato in numerosissimi luoghi. Molte popolazione che hanno abitato la terra tra le quali i Maya, gli Egizi, gli abitanti di Atlantide e Lemuri sarebbero infatti discendenti da queste specie aliene.

Si crede che una volta in un tempo lontano 12 popolazioni terrestri abitavano altrettanti pianeti, ma dopo secoli di battaglie furono tutte sterminate, tutte tranne una.

I pochi sopravvissuti riusciti a salire a bordo della astronave Galactica sono alla ricerca di una fantomatica tredicesima popolazione terrestre che abita su di un pianeta chiamato Terra.

battlestar galactica

Curiosità

Tutti gli episodi di Battlestar Galactica 1978 sono stati ambientati a bordo della famosa astronave Galactica. La serie è andata in onda in Italia su Canale 5 a partire dal 1982.

Dopo il successo di questa prima serie è stato realizzato anche un seguito  chiamato Galactica 1980, e più recentemente dal 2004 al 2009 ne è stato fatto un remake che ha letteralmente entusiasmato pubblico e critica, ottenendo tanti riconoscimenti.

Battlestar Galactica Streaming

Nonostante le nostre ricerche non abbiamo trovato nessun servizio legale che permetta la visione di questa serie del 1978. Ad oggi solo Tim Vision permette la visione dell’ultima serie risalente agli anni 2000.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla