Basic Instinct

2448
Basic Instinct

Basic Instinct conosciuto anche con il titolo Basic Instinct – Istinto di base è un film del 1992 che vede come protagonisti principali il duo formato da Michael Douglas Sharon Stone.

Trama

Il film segue la storia di Nick Curran (interpretato da Michael Douglas), un detective di San Francisco che viene incaricato di indagare sull’omicidio di una celebrità. La principale sospettata dell’omicidio è Catherine Tramell (interpretata da Sharon Stone), una scrittrice di successo che ha scritto un romanzo che sembra essere una copia dettagliata dell’omicidio.

Nick inizia a investigare su Catherine e scopre che è un’ossessionata del sesso e delle relazioni sadomaso. Inoltre, Nick si innamora di Catherine e inizia una relazione con lei, ma scopre che Catherine ha una relazione anche con il suo capo, il tenente di polizia Gus Moran.

Mentre Nick cerca di risolvere il caso dell’omicidio, Catherine continua a ingannare e manipolare le persone intorno a lei, e sembra sempre più probabile che sia la responsabile dell’omicidio.

La tensione aumenta man mano che Nick si avvicina sempre di più alla verità, fino a quando non arriva il colpo di scena finale, che sconvolgerà completamente lo spettatore.

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Basic Instinct streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Amazon Prime Video, Google Play Film ed Apple Tv.

Basic Instinct

Curiosità

  1. Come finisce il film Basic Instinct?

    Il finale del film vede Nick uccidere Beth con la pistola di Gus.

  2. Quanti anni aveva Sharon Stone quando ha fatto Basic Instinct?

    L’attrice aveva 34 anni

La pellicola è uscita nei cinema americani il 22 marzo del 1992 con un incasso di 15 milioni di dollari nel solo primo fine settimana. In tutto il mondo il film Basic Instinct ha incassato 352.927.224 dollari diventando uno dei film più famosi di sempre.

Dopo il successo di questo primo film, nel 2006 viene fatto uscire un seguito chiamato Basic Instinct 2, che però non ha le stesse fortune del primo film.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer