Baretta: un mito anni 70

1352
baretta

Baretta è un telefilm di genere poliziesco proveniente dagli Stati Uniti, andato in onda per quattro stagioni, dal 1975 al 1978.

Trama

Baretta è un poliziotto molto diverso dalla tipica figura di agente di polizia che tutti conoscono, il suo aspetto perennemente trasandato lo fa spesso apparire più come uno sbandato che come un poliziotto.

L’uomo va sempre in giro in t-shirt e con uno stecchino tra i denti, ed inoltre vive in una stanza d’albergo insieme al suo fido pappagallo.

La sua lotta contro il crimine spazia tra spacciatori, prostitute, presunti informatori e tanto altro ancora, ed il suo punto di forza per combattere i criminali è il travestimento che usa molto spesso nelle sue indagini.

baretta

Curiosità 

Per il ruolo di protagonista negli anni 70 si è scelto l’attore Robert Blake, che proprio in questo ruolo ha vinto un Golden Globe ed un Emmy Awards.

Nel nostro paese il telefilm è andato in onda su Canale 5 dal 1981 al 1984, la serie è composta da 82 episodi da 60 minuti ciascuno.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Baretta Sigla